10/10/2016

Le Rune: antico alfabeto celtico che trasformo in gioiello

Le rune sono 24 antichi simboli che vanno a formare il Furthark: l’antico alfabeto celtico da cui deriva la lingua tedesca.

Sono segni ricchi di significato legati all’inconscio collettivo. ogni runa rappresenta un momento della vita dell’ Uomo: la semina, il raccolto, la guerra, la famiglia, la gioia, l’amore, l’amicizia, la fertilità, la morte…

Ognuna è anche collegata ad un elemento della natura: l’acqua, il sole, il ghiaccio, l’albero del tasso, la ciclicità delle stagioni…

Alfabeto runico
Alfabeto runico

Indossare una runa significa guardarsi dentro ed esprimere tutto il potenziale simbolico che questa racchiude.

La linea runica di Magal esplora queste simbologie.

I gioielli runici sono lavorati in argento 925: potete trovare pendenti di varie dimensioni, orecchini runici, bracciali runici fino alle più elaborate collane in cui viene abbinata più di una runa e in cui il loro significato viene rafforzato dall'utilizzo di pietre dure naturali.

Ogni gioiello runico viene forgiato interamente a mano da Magal utilizzando fuoco e martello.

La stessa M cerchiata di Magal rappresenta la runa Ehwaz, il cui significato è quello di “compagno di viaggio”. Questa M viene incisa tramite un punzone su ogni gioiello creato da Magal e sta a rimarcare il significato dei gioielli come compagni di viaggio di chi li indossa.

runeblackandwhite
runeblackandwhite

We make bespoke personalized jewelry.

We specialize in turning your abandoned jewelry in drawers or locked into a safe into something you can wear on a daily basis and enjoy.

Find out more

Subscribe to the newsletter