22/02/2020

La collezione Orbitale in mostra al Teatro Comunale di Vicenza.

Foto da Collezione DanzArchivio Vi.Si.
Foto da Collezione DanzArchivio Vi.Si.

Ha inaugurato venerdì 21 febbraio la mostra Collezione DanzArchivio Vi.Si. nel foyer del teatro Comunale di Vicenza.

A dialogo ci sono le opere della Collezione riguardanti la danza del primo Novecento e le interpretazioni dei Maestri artigiani della provincia di Vicenza sia della danza che della donna degli anni Venti.

Così abiti dalle forme morbide, che liberano finalmente la donna dagli stretti corsetti, si susseguono alle foto di danzatrici del primo Novecento.

Una sezione di 4 vetrine è dedicata al lavoro di quattro maestri orafi tra cui Daniela.

La collezione Orbitale.
La collezione Orbitale.

Per l’occasione abbiamo scelto di presentare Orbitale: una collezione leggera, dai movimenti sinuosi: un nastro d’argento che si svolge ed avvolge nello spazio diventando orecchino e bracciale e che volgendosi attorno a un quarzo rosa diventa anche collier.

Il movimento ondulatorio del gioiello, ricorda quello delle danzatrici dello spettacolo inaugurale di ieri sera  Isadora Duncan & the garb of the soul, di Jeanne Bresciani & The Isadora Duncan International Institute.

Spettacolo garbato e di indubbio interesse storico perchè coreografia e abiti seguono fedelmente le orme della famosa danzatrice Isadora Duncan, una delle pioniere della danza moderna.

La mostra sarà visitabile fino a fine aprile.

Un momento dello spettacolo Isadora Duncan & the garb of the soul.
Un momento dello spettacolo Isadora Duncan & the garb of the soul.

We make bespoke personalized jewelry.

We specialize in turning your abandoned jewelry in drawers or locked into a safe into something you can wear on a daily basis and enjoy.

Find out more

Subscribe to the newsletter